Degasperi, Righettini, Freoni e Castioni – Protagonisti a distanza

Ivan Degasperi in una foto di repertorio

Ivan Degasperi in una foto di repertorio

Alla 22^ edizione del Trofeo Benini Auto” disputata a Verona con partenza e arrivo al Centro Polisportivo Avesani e 32 km di tracciato, quasi interamente sterrato, curato dal punto di vista tecnico e nei particolari dal Team BiCicli Verona, sono saliti subito in cattedra Dimitri Modesti e Ivan Degasperi decisi a far saltare il banco. Purtoppo una foratura ha frenato Modesti e, il trentino Degasperi, seppure assillato per un buon tratto di gara da Federico Birtele (Team Bussola), si è presentato così in solitaria sulla linea del traguardo. Nonostante il gap per Modesti è arrivato comunque il terzo gradino del podio tra i master 2 che il compagno di squadra Davide Girardi ha copiato nella categoria master 3. Quarta posizione per l’altro trentino Andrea Biasioli (elite master) giunto comunque sul traguardo in 7^ posizione assoluta.

Andrea Righettini in azione

Andrea Righettini in azione

Sul secondo gradino del podio assoluto della “d’Annunzio Bike” di Gardone (BS) è finito oggi l’under Andrea Righettini che per buona parte della gara ha impensierito il vincitore Ramon Bianchi (Full-Dinamix) oggi in giornata di grazia. Per Righettini un buon test in vista della prova di domenica prossima della Tremalzo Bike. Terzo gradino del podio per un’inesauribile Stefano Severgnini (master 1) che, per chiudere in bellezza la sua esaltante stagione, parteciperà alla Granfondo del Brunello.

A Cavriana (MN) al “Trofeo Maltinti” nella categoria allievi Stefano Freoni è protagonista dall’inizio alla fine di un duello al cariopalma con Nicola Crescini (Manuel Bike), concluso in volata con la vittoria di pochi centimetri di quest’ultimo. Nella prova di Orobie Cup disputata a Sorisole (BG), Michele Pezzotta è giunto 6° nella categoria elite master.

A Gemona (UD), nella prova sprint del Superenduro che anticipa la conclusione di Finale Ligure del prossimo 21 ottobre, è quarto Francesco Castioni nella categoria SE7.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Login

Lost your password?