ULTIMI COLPI DI PEDALE PER IL TEAM TODESCO ALLA 3T

Domenica 13 ottobre si è chiuso a Telve il circuito del Trentino mtb e con esso è finita anche la stagione xco.

Trentadue chilometri con temperature ormai autunnali, sulle cime si vede già la prima neve, e un dislivello di circa 1300 metri non riescono a fermare la corsa vittoriosa degli atleti del Team Todesco.

Uno straordinario Ivan Degasperi taglia il traguardo al nono posto assoluto e ancora una volta il suo nome è in classifica insieme a quello dei migliori atleti. Primo di categoria e primo degli scalatori si aggiudica definitivamente entrambe la maglie, raggiungendo così con grande soddisfazione e fatica uno degli obiettivi che si era prefissato a inizio stagione.

Con un ottimo secondo posto si aggiudica la maglia, seppur incredulo, anche lo JUNIOR Daniel Tassetti, che nonostante uno sfortunato inizio stagione contrassegnato da una serie di guasti meccanici sembra ormai aver trovato la marcia giusta.

Quarto nella categoria M1 Andrea Biasioli, penalizzato fin dall’inizio della gara da un problema alla ruota. Dopo un pronto e rapido intervento del fenomenale presidente del team, Biasioli fa del suo meglio per recuperare un po’ di tempo sui suoi avversari, ma non riesce ugualmente ad agguantare il podio.

Emiliano Ballardini, che sembra essere ormai stanco alla fine di questa sua straordinaria stagione che l’ha visto protagonista e vincitore in numerose gare, fra cui il secondo gradino del podio agli europei, e il primo posto agli italiani marathon, alla 3T chiude con un 5° posto di rispetto.

Un grande contributo per il punteggio della squadra anche da parte di Tassetti Fabio, Agostini Alessio, Festi Diego, Zenari Manuel, Vassanelli Diego, Barilani Gianluca, Mazzurega Elia, Gasperini Andrea, Migliori Luca.

È ufficiale che il Team Todesco, dopo aver conquistato il secondo posto nel circuito Trek Zerowind, ha vinto il circuito Trentino MTB nella speciale classifica riservata ai team.

Vincitore della sua prima maglia in carriera, il giovanissimo Samuele Mazzurega esordiente 1° anno, dopo averla coccolata, difesa e sognata per tutta la stagione, nell’ultima gara in programma a Cavriana (MN), ha avuto la consacrazione definitiva di leader del Master MTB 2013.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Login

Lost your password?