Comunicato 2013

Team Todesco 2013: una stagione da favola

Mai così in alto i colori del team Veronese presieduto da Valerio Festi che si conferma realtà di punta del settore fuoristrada strizzando l’occhio ai giovani.

Si chiude il sipario su una stagione ricca di successi per il Team Todesco. Sempre in prima fila, sempre protagonisti gli atleti in divisa “blues” che nel 2013 hanno lasciato il segno a cominciare dall’italiano Marathon, con i due trentini Emiliano Ballardini già campione regionale e secondo agli europei, e l’ex professionista Ivan De Gasperi, che hanno conquistato rispettivamente il titolo nelle categorie M3 e M1, in occasione dell’Etna Marathon svoltasi a Milo (CT). Ottima medaglia di bronzo nella categoria M5 di Diego Vassanelli a completare il quadro. Un gran bel quadro, visto che per Vassanelli è il miglior risultato raggiunto in una carriera d’oltre vent’anni con la maglia del Team Todesco.

Le soddisfazioni sono arrivate anche dal Challenge Off-Road Trek Zerowind, con Andrea Biasioli (M1) e Boaretto Gianluca (ELMT) vincitori di categoria, e dalla seconda posizione nella speciale classifica squadre. Anche il Trentino MTB ha scritto il nome dei blues con la vittoria nella classifica team, e i vincitori di categoria Tassetti Daniel (JUN) e Ivan Degasperi (M1), quest’ultimo vincitore anche della speciale classifica scalatori.

Lasciando alle spalle le ruote grasse della mountain per approdare alle artigliate del Super enduro e Downhill, sorprendente vittoria nel campionato regionale Enduro Damiano Scala (JU) e Castioni Francesco (M4). Ottimo anche il secondo posto del neo acquisto del Team Todesco per Michele Tosetto (M2) ai campionati italiani di downhill disputati a fine luglio a Prali (To). Ma ad aggiudicarsi il titolo di rivelazione dell’anno è stato l’allievo Elia Bonatti, che con soli cinque mesi di duri allenamenti e grazie ai preziosi insegnamenti di Tosetto, è riuscito a conquistare un grande quinto posto al campionato italiano e la medaglia di bronzo al campionato regionale.

Un grande contributo per questo successo sono gli sponsor, che hanno creduto ed investito in questo team, ai quali vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti.

Non per ultimo come importanza ma in ordine cronologico, Team Todesco debutta con il nuovo sito internet, rinnovato nei contenuti e nella veste grafica. Tutto da navigare e da scoprire www.teamtodesco.it

Team Todesco coglie l’occasione per augurare a tutti un sereno 2014 ricco di grandi soddisfazioni.

Press Team Todesco

Login

Lost your password?