Team Todesco- Gran Tour Pratofiorito

foto podio GTPratofiorito_Monaco

Domenica 25 maggio 2014 è andata in scena la gara di MTB “GRAN TOUR del PRATOFIORITO” a Bagni di Lucca che ha regalato non solo le consuete emozioni dei big delle ruote grasse e dentate. A dare ancora più appeal alla manifestazione organizzata dalla Jurassic Bike & G.C. Val di Lima, è stata la presenza della Nazionale Italiana Sordi di MTB che era in ritiro collegiale in Toscana ed esattamente a Porcari (LU), dal 22 al 25 maggio 2014.

 

Al centro dell’attenzione sono stati i 7 atleti sordi che hanno scelto questa gara per testare la propria condizione fisica in vista dei 3^ Campionati Europei EDSO di Mountain Bike che si svolgeranno a Kirchberg in Tirol (Austria), dal 22 al 29 giugno 2014, tra cui i due atleti del Team Todesco – AsdGianfranco Monaco e Massimo Scannavini.

 

Nel tracciato gara di 41 km e 1200 mt. di dislivello, col tempo di 2 ore e 14′ Gianfranco Monaco ha dato un’ulteriore prova di essere il miglior atleta di punta tra i suoi compagni di nazionale, classificandosi al 23° posto assoluto nella GT Pratofiorito e al 4° posto nella categoria Master2.

Mentre Massimo Scannavini ha difeso il suo posto di probabile atleta azzurro, concludendo così la gara col tempo di 2 ore e 40’, classificandosi al 167° posto assoluto e al 24° posto nella categoria Master2.

 

 

Login

Lost your password?