TEAM TODESCO. CAMPIONI PROVINCIALI

“Nessuno è profeta in patria”. Il famoso detto non vale per il Team Todesco che si distingue anche in casa, alla ottava edizione del cross country Trofeo Città di Valeggio, valida per l’assegnazione delle maglie di campione provinciale, disputata in prova unica.

Ben sei sono le maglie di categoria conquistate dei ragazzi di Valerio Festi, la squadra che ha portato a casa il bottino più ricco.

Fra i 450 partecipanti alla manifestazione, spiccava la maglia iridata di Ivan Degasperi, che ha onorato con la sua presenza la manifestazione di Valeggio.

Ad aggiudicarsi il titolo, su un percorso di otto chilometri, ricavato sulle colline fra Borghetto e Valeggio con passaggi sul monte Ogheri, sulla collina del castello e nel parco di villa Zamboni, sono stati: lo Junior: Daniel Tassetti, l’Elitesport1: Gianluca Boaretto, il Master1: Ivan Degasperi, il Master3: Emiliano Ballardini, l’Esordiente M1: Cuomo Scanzi Rui Jordi e l’Esordienti M2: Samuele Mazzurega.

Pur non riuscendo ad agguantare il titolo, non hanno di certo sfigurato gli altri atleti del team, accorsi numerosi (la seconda società più rappresentata di Verona).

Fra questi meritano di essere menzionate le posizioni di Andrea Biasioli (sesto Master1), Dimitri Modesti (quinto Master2), il brillante terzo posto di un “sempre presente” Diego Vassanelli (Master5), il quarto posto di Adolfo Canal (AllieviM1), l’ottima prestazione dei tre EsordientiM1, Cuomo Scanzi Rui Jordi, Gabriel Chirilov e Mattia Orlando, rispettivamente secondo, terzo e quarto, e il quarto posto di Samuele Mazzurega, quarto EsordienteM2.

Infine, ma non certo ultima per importanza, grande prestazione personale di Stefano Dal Grande che fra gli Elite ha fatto gara all’inseguimento di Fabian Rabensteiner, forte atleta professionista del Team Focus, e gli è giunto alle spalle con soltanto 45 secondi di ritardo.

Login

Lost your password?