TEAM TODESCO. DH: A BORMIO, FRA NEVE E MUGHI…

DH

L’ultimo week end di settembre Walter Peretti ed Elia Bonatti hanno partecipato alla quarta e penultima tappa del Circuito nazionale Dh Gravitalia.

La gara si è svolta a Bormio ed è stata caratterizzata dall’apparizione della prima neve stagionale: “Siamo arrivati giovedì sera –racconta Luca, il papà di Elia- e siamo stati accolti da un paesaggio innevato, stile natale. Non sapevamo se optare per gli sci o il gatto delle nevi… Durante i tre giorni di competizione invece siamo stati baciati dal sole.”

Walter ha guidato benissimo nelle prove e in qualifica. Purtroppo a causa del percorso insidioso, al sabato si è reso protagonista di una scivolata nella parte finale che ha compromesso un ottimo tempo. Alla fine si è classificato 26esimo.

Elia è andato molto bene nelle prove. In qualifica si è lanciato in un volo spettacolare tra neve e mughi, rimediando diverse botte. Nella gara ha comunque rimediato con un buon 11cesimo posto.

Ora i due ragazzi attendono la chiusura del Circuito, con la prova finale di metà ottobre a Santo Stefano d’Aveto, in provincia di Genova.

Login

Lost your password?