IL CROSS COUNTRY NEL SEGNO DEL TEAM TODESCO

Verona – Tra i vicoli dell’antica cittadina scaligera, sviluppata progressivamente e ininterrottamente nel tempo, un po’ come il team Todesco che già dal 1991 prendeva il nome di MTB Val del Tasso divenendo protagonista nelle manifestazioni nazionali ed internazionali del fuoristrada, è stata presentata parte della formazione ufficiale della disciplina olimpica del cross country che sarà affiancata da ulteriori atleti in maglia blues.

26993777_10213663338851865_6794025621082236812_n

Tra la curiosità dei passanti ed il mormorio dei curiosi Daniele Valente racconta: “Abbiamo creato un fulcro di atleti che quest’anno hanno scelto il cross country. Uno per ogni categoria con obiettivo comune: i Campionati Italiani, Europei, team Relay ed anche Eliminator, tutte manifestazioni prestigiose concentrate tra giugno e luglio. Ho deciso di mettere a loro disposizione il mio bagaglio di esperienza non solo per guidarli ma anche farli crescere come atleti”.

 26991824_10213663344252000_8891575884269759380_n

Adolfo Canal (Under 23) “Quest’anno tra gli under sarà difficile emergere, sto lavorando bene, mi stò allenando con molto sacrificio e ce la metterò tutta per portare a casa una bella stagione”. Gianluca Boaretto (Elmt) “Sono fiducioso che tutta la fatica fatta sarà ricompensata da qualche podio e chissà magari anche una o due vittorie. Non ho mai lasciato nulla al caso e sono certo di poter fare la differenza anche divertendomi con i miei compagni di squadra”. Andrea Schiavo (M1) “Ho appena terminato la stagione di ciclo cross, che fatica, ma che divertimento… questo nuovo anno che affronterò con i colori del team Todesco mi stimola a fare bene. Conto di presenziare alle più rinomate corse della disciplina e poi concludere con il ciclo cross, una nuova passione che mi ha catturato”. Marco Gaetani (M2)“Non sono mai emerso per i miei grandi risultati e questo non è un segreto, ci sono sempre stato, quello sì ed ho portato con me la mia grande passione per raccontare fatica, sacrificio e dedizione insomma la mountain bike”. Lucio Bonfante (M6) “Non so cosa aspettarmi da questa nuova stagione e da questo progetto, quello che è certo è che mi stò preparando bene, conto di partire dal campionato d’inverno cross country e di fare la differenza già al primo start”. Letizia Grottoli (MW2) “Sono approdata nel team lo scorso anno, una stagione memorabile quella scorsa, quest’anno e questo progetto sono per me uno stimolo in più per impegnarmi e collezionare nuove soddisfazioni”.

 thumbnail__DSC9431-48

La formazione sarà affiancata poi da atleti già affermati ed altri che nel corso della stagione si candideranno, ricordiamo tra i massimi esponenti Gianluca Barilani Vice Presidente del team e segretario, sempre presente al via delle più rinomate manifestazioni anche mondiali, Mirko Gabelli campione italiano “DEAF FSSI”, Gianluca Tommasi campione Provinciale, Dicky Trinky che ha indossato a testa alta la maglia del team ai campionati asiatici 2017 e non per ultima Valentina Rocca bronzo ai campionati Italiani cross country. Le previsioni parlano di una stagione bollente, non ci resta che attendere lo start ufficiale.

Press: Marco Gaetani

Login

Lost your password?