Poche parole servono per descrivere un evento così importante nello scenario delle gare a tappe.
Ecco la testimonianza del nostro Paolo Baruffaldi che assieme ad Alberto Ponti hanno portato a termine questa esperienza.
“All’alba del 16 agosto io ed il mio compagno Alberto partiamo in direzione Davos per la nostra prima esperienza alla Swiss Epic; mai e poi mai avremmo immaginato si trattasse di una gara simile, durissima in quanto le salite sono ripidissime e le discese veramente tecniche ma tutto ciò è assolutamente ripagato dai paesaggi che ci sono, incantevoli!
Per non parlare di tutti i single track che abbiamo affrontato, tecnici e veloci ma allo stesso tempo molto divertenti.
La gara si è svolta con il format di 5 tappe dislocate tra st. Moritz, Poschiavo e Davos dove sono stati allestiti altrettanti race village all’interno dei quali c’erano tutti i servizi a disposizione degli atleti, in particolare si trovavano l’area pranzo, il lavaggio bici ecc.
Da ultimo, ma non meno importante, occorre sottolineare come l’organizzazione della gara sia impeccabile, tutto è previsto ed organizzato nei minimi dettagli.
Venendo alla gara io ed Alberto abbiamo cercato di non forzare oltre i limiti per non rischiare di soffrire nella tappa successiva e questo ha dato i suoi frutti facendoci classificare in un’ottima posizione.“
TEAM TODESCO
VIA RAGANO, 3
37010 RIVOLI VERONESE (VR)